DOMENICA 2 DICEMBRE: incontro nei luoghi previsti e partenza per la Valle d’Aosta sa dove si raggiungerà la Francia attraverso il tunnel del Monte Bianco. Sosta nel famoso centro di soggiorno e di alpinismo di Chamonix che conserva numerose abitazioni in stile valligiano e da dove si gode un’incomparabile vista sui ghiacciai e sulle maggiori vette della catena alpina.
Percorrendo la panoramica vallata dell’Arve, dai bellissimi panorami paesaggistici, si raggiungerà Annecy, vivace cittadina d’aspetto medievale raccolta sulle sponde dell’omonimo lago. Pranzo libero presso il “Marché des Alpes”, mercatino natalizio che offre numerosi prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato locale e tempo libero per visitare la suggestiva città vecchia solcata da numerosi canali collegati da ponticelli dove si specchiano casette colorate occupate da ristorantini e negozietti d’antiquari.
Nel pomeriggio rientro in Italia con sosta tecnica e visita dell’esclusiva località sciistica di Courmayeur prima dell’arrivo nei luoghi stabiliti in serata.
€.65
Nessun commento:
Posta un commento